L’approvazione della manovra finanziaria 2018 (Art. 1 Legge 205 del 27/12/2017), ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica nell’ambito di tutti i rapporti fra privati (B2B e B2C), per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato a partire dal 1 Gennaio 2019 attraverso il Sistema di Interscambio (SDI).
A partire da tale data, quindi, le fatture e le note di accredito da noi emesse Vi verranno inviate esclusivamente attraverso lo SDI, secondo il formato previsto dalle Regole Tecniche emesse dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 89757/2018 (per maggiori informazioni http://www.fatturapa.gov.it).
Per facilitare il processo di consegna delle fatture e delle note di accredito Vi invitiamo pertanto a comunicarci il Vs. indirizzo telematico (Codice destinatario SDI o indirizzo di posta elettronica certificata / Pec) al quale trasmettere tali documenti in formato elettronico.
Vi ricordiamo che, nel caso non abbiate provveduto alla registrazione del Vostro indirizzo telematico sul sito dell’Agenzia delle entrate nella sezione “Fatture&Corrispettivi” e detta informazione non ci venga comunicata, i documenti (fatture e note di credito) da noi emessi e di Vostra competenza saranno inviati al Sistema di Interscambio con il codice destinatario “0000000” e saranno disponibili nella Vostra area riservata sul sito della Agenzia delle Entrate.